Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna

+7
TOLLY
marina
ADVENTURE
tom
romanstar
Giampi
European Director
11 partecipanti

Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna

Messaggio  European Director Gio Mag 29, 2008 10:44 am

Sono trascorse due settimane circa dal 3° meeting regionale della Startouring Italia, avuto luogo a Verona dall’1 al 4 maggio 2008, eppure i ricordi, ancora vividi e brillanti, affiorano alla mia mente, in un turbinio di emozioni, immagini, suoni, colori, profumi e sapori.
Già alcuni giorni prima della partenza, l’eccitazione permeava la nostra quotidianità rendendoci trepidanti per l’attesa e più tolleranti e ben disposti verso tutto e tutti. Poi, finalmente, è arrivato il tanto sospirato momento! In groppa alle nostre moto, abbiamo divorato i chilometri che ancora ci separavano dalla “Polentonia”e dai nostri carissimi amici. Il viaggio, di là dalla stanchezza, è stato sereno e l’incontro con quanti ci aspettavano è stato esilarante!Al nostro arrivo a Gargnano del Garda, sorpresa!
Ad accoglierci, un inaspettato e appariscente striscione del nostro meeting ,stava appeso su per la strada e allegramente sventolava sulle nostre teste. Il paesaggio era davvero incantevole e l’albergo, situato a pochi passi dal lago, era delizioso e confortevole come pure ospitale e simpatico era l’albergatore e… Potrei continuare così ancora a lungo, sminuzzando dettagliatamente il racconto di quei giorni attimo per attimo, ma quello che più mi preme dire è che ancora oggi non posso fare a meno di provare una forte emozione guardando le foto le quali ,per quanto possano testimoniare la festosità la bellezza la goliardia di quei giorni passati insieme ,non potranno mai rendere appieno il vissuto personale e profondo di ognuno di noi.
Sono certa di farmi portavoce di tutti i miei compagni di viaggio del 7101 ,nel dire che l’impegno intriso di calore e d’accoglienza dei nostri amici del 7102 ,affinché tutto potesse svolgersi al meglio ,ci ha lasciato un segno indelebile che si protrarrà a lungo nel tempo. Lo stesso vale per i nostri amici cechi e americani, che mi hanno fatto sentire cittadina del mondo (anche se lillipuziana viste le loro dimensioni!), di quell’ideale mondo dove culture diverse si mescolano in un reciproco rispetto e in un armonioso scambio e arricchimento. Perfino la diversità della lingua non ha costituito un ostacolo insormontabile; il nostro modo, assai empirico di comunicare, fatto essenzialmente di gesti, di sguardi, di parole (mai comprese!) non ci ha impedito di trasmetterci calore e positività. Insieme abbiamo trascorso giornate intense e solari (grazie al tempo che è stato magnanimo), profuse di luminosità e costellate da momenti toccanti, a volte spiacevoli, a volte anche comici. Come non ricordare per esempio, la flemma di un Maurizio che dopo averci raggiunti per ultimo ,dietro nostre ripetute sollecitazioni ,guardando i nostri volti che esprimevano l’interrogativo:”Ca comu finiu?”(com’è finita?) rispondeva imperturbato :”Con calma e per favore!” Che dire poi della “spontaneità” travolgente e disarmante di sua moglie Maria Rosa ,che nel voler commentare un souvenir acquistato con tanta tenerezza da Giovanni ,non ha potuto fare a meno di esprimere ad alta voce il suo pensiero :”Ammazza quant’è brutto!” lasciandoci tra l’attonito e il tramortito ,soprattutto Giovanni ,che però non se l’è presa più di tanto.
Ricordo ancora il viaggio fra le alture della Valpolicella, paesaggio interessante soprattutto dal punto di vista geologico, con il suo grande ponte naturale sospeso e le sue cave di marmo. Poi la sosta, al ritorno, presso la trattoria “da Nicola”, all’interno della quale un dipinto vivacemente colorato, raffigurante il marito defunto della signora proprietaria, dall’alto della sua posizione ci dominava incontrastato, diffondendo quasi un senso di serenità e di protezione.
Come dimenticare quel pranzo squisito, preparatoci con tanta cura e amore dalle mani della signora della quale non ricordo il nome, ma ne ricordo bene lo spirito temerario,quando non ha avuto la benché minima esitazione a farsi un giro sulla moto di Antonio esultando entusiasta :”Oh che bello!Oh che bello!Oh che bello!”Quel giorno la simpaticissima signora ,sotto lo sguardo curioso e divertito di tutti ,compreso quello del figlio che ne conosceva bene l’indole oltre che l’età(74 anni),ci aveva dato lezione di vitalità e coraggio.
Mi tornano ancora in mente le lunghe file di moto, quando allegre e rombanti, si snodavano per le vie tortuose e panoramiche, dei ridenti paesini, accompagnate dagli sguardi compiaciuti dei loro abitanti. E poi?Che dire del pranzo a casa di Giampy e Paola,giovani di squisita generosità e accoglienza……. E della serata di “gala”?quando abbiamo festeggiato il compleanno di Bob e quando i nostri animi si sono sciolti, in quell’atmosfera carica di emozioni, dove culture diverse si sono intersecate, grazie alla spiccata capacità comunicativa e oratoria del nostro caro presidente Vittorio e grazie anche alle conoscenze linguistiche di Manuel, di Maurizio, Dino, Sergio, Mauro e quanti sono intervenuti dando il loro prezioso contributo.
Poi è arrivata l’improrogabile fine del meeting ed è giunto il momento dei saluti e delle partenze. I primi ad andare via i nostri amici cechi,poi Maurizio e family e infine noi. A casa di Manuel e Maria fra un te, un caffè e dei biscotti ci siamo scambiati i nostri tristi e malinconici saluti. Il viaggio era giunto al termine e serbando gelosamente la preziosità di quei giorni, nei nostri cuori ci siamo avviati verso la nostra cara “Terronia” in compagnia di un tempo uggioso che ben rappresentava i nostri stati d’animo.
Il rammarico più grande rimane la distanza, ogni volta che stiamo insieme il nodo che ci lega, diventa sempre più stretto e difficile da sciogliere e il desiderio di tornare a stare insieme è talmente forte che non appena finito il 3°meeting già si prepara il 4°, che però aimè si farà solo tra un anno.
Un caloroso abbraccio a tutti e un grazie di cuore per esserci.

Vostra historian Giovanna 7101
European Director
European Director
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 58
Data d'iscrizione : 20.11.07

https://startouring-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty .......

Messaggio  Giampi Gio Mag 29, 2008 11:21 am

...Che dire........ Un abbraccio grandissimo!!!!!!!!!!!!!

cheers
Baci Giampi!!!!

Giampi
Officer
Officer

Numero di messaggi : 177
Età : 57
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Grazie

Messaggio  romanstar Gio Mag 29, 2008 1:25 pm

Grazie Giovanna per aver trasformato magnanimamente i miei (e quelli di mia moglie) difetti in simpatiche gag. Le figuracce che collezioniamo come coppia, sono ormai proverbiali fra i nostri amici e parenti. Maria Rosa è generalmente molto formale e compassata, delle volte però ha delle uscite, sempre sincere e senza malizia, che in determinati contesti lasciano a dir poco sconcertati i presenti. Io poi, sarà perché sono romano, sarà perché comincio a diventare …. “adulto”, mi scopro ogni giorno di più insofferente alla fretta ed agli orari. I nostri figli chiamano questi episodi “le grezze di mamma e papà” e ci prendono in giro per giorni e giorni ogni volta che capitano. Quando maturerò la pensione scriverò un libro con le nostre “grezze”. Parlando più seriamente sia io che Maria Rosa desideriamo però scusarci, con coloro i quali, magari non conoscendoci bene, possano essere stati in qualche modo turbati dalle nostre espressioni genuine, assicurando tutti che queste cose ci capitano solo perché quando siamo con Voi tutti ci sentiamo bene e liberi da inibizioni formali a cui purtroppo sia io che Mary siamo costretti a sottostare quotidianamente causa le nostre rispettive professioni. Nel salutarvi e ringraziarvi della vostra comprensione volevo anche avvisarvi che quello che Giovanna ha così bene raccontato non è altro che la punta dell’iceberg, in realtà noi siamo dei discolacci e ne combiniamo delle belle per cui a buon intenditor…….. Grazie a tutti e a presto.
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty .....bello è

Messaggio  tom Gio Mag 29, 2008 2:21 pm

ehiiiiiiiiiiiiilà, avevo scordato la password e dopo diversi tentativi...... eccomi quà!!! lol!
ne approfitto subbbbito per complimentarmi con Giovanna e Paola, davvero bellissimi i racconti di quei fantastici giorni sul lago di garda e dintorni, racconti tramite i quali sono tornato piacevolmente indietro nel tempo..... : Very Happy
baciamo le mani a tutti.... affraid
tom lol!
tom
tom
Officer
Officer

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Localizzazione : Bagheria (PA)
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Re: Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna

Messaggio  ADVENTURE Gio Mag 29, 2008 3:49 pm

Fantastico il tuo racconto Giovanna, mi mancano i giorni trascorsi con tutti voi a Gargnano!!! Very Happy Very Happy
Spero di rivedervi molto presto Laughing Laughing , ciao.
Sergio

ADVENTURE
Ospiti
Ospiti

Numero di messaggi : 202
Localizzazione : FORZA MILAN
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Re: Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna

Messaggio  marina Gio Mag 29, 2008 5:07 pm

....Ecco dopo quasi un mese mi trovo a rileggere quelle emozioni che ho provato nel trascorrere magici giorni con tutti voi
ma che ancora porto dentro di me con grande dolcezza e simpatia. Ragazzi quanto mi mancate, mannaggia!!!!!!
Brava Giovanna. Ne aproffitto per darti il ben venuta tra noi...in questo forum di matti.
Ne combinano di tutti i colori...Parlo per lo più dei miei paesani che a volte sono proprio fuori come i portoni (come si dice qui).
Ti invio un caloroso e forte abbraccio a te e il Tuo Antonio. Bacioni cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

marina
Soci
Soci

Numero di messaggi : 43
Età : 63
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty bedda,bedda e bedda

Messaggio  TOLLY Gio Mag 29, 2008 7:45 pm

cara giovanna ti farò avere al più presto il premio nobel per la letteratura.....sei stata perfetta
nel far capire le emozioni provate anche a chi non c'era.
RICORDATI CHE SEI LA MIGLIOR CURA PER LA MIA ANSIA!!!!!!!!
vi voglio bene picciotti. Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
TOLLY
TOLLY
Presidenti
Presidenti

Numero di messaggi : 184
Età : 56
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty MITICA .... FANTASTICA..

Messaggio  Renata Ven Mag 30, 2008 1:12 pm

SEMPLICEMENTE STUPENDA...SEI DOLCISSIMA "PRINCIPESSA"..
E PERCIO' RINGRAZIO LA TUA MANO study CHE MI HA RISUCCHIATO INDIETRO NEL TEMPO E MI HA RIPORTATO A RIVIVERE ..AGAIN AND AGAIN.. QUEL TEMPO..
UN BACIO E..... ALLA PROSSIMA..

PS: INCHINI AL PRINCIPE...


A PRESTISSIMOO MIA CARA

Renata
Soci
Soci

Numero di messaggi : 20
Età : 55
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Avemus Giovanna

Messaggio  Dino Ferrari Sab Mag 31, 2008 9:41 am

Non ho parole...sei stata fantastica, momenti come quelli passati assieme sono indimenticabili...
Mi mancate ragazzi, non vedo l' ora di abbracciarvi tutti quanti miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Un dolce bacio
Dino Ferrari
Dino Ferrari
Soci
Soci

Numero di messaggi : 14
Età : 41
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.allblackfidas2006.cjb.net

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Re: Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna

Messaggio  Giovanni Sab Mag 31, 2008 5:11 pm

..lo sapevo che non dovevo leggere il "resoconto"....ora come faccio a sopportare il fatto che devo aspettare un lunghissimo anno per rivedervi!?!..emozioni e ricordi vivissimi albergano nel mio cuore..grazie giovanna per avermele fatte rivivere ancora una volta....sei stata dolcissima e stupenda rievocatrice di momenti vissuti intensamente!!!
Maurizio la tua dolce metà aveva ragione...quel souvenir era davvero brutto...ehehehehe!!!
Baci Gio lol!
Giovanni
Giovanni
Ospiti
Ospiti

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty ciao gio.

Messaggio  Krukko Gio Giu 05, 2008 8:19 pm

Buona sera Signora Giovanna.

Tuttobbene ??
Leggere i resoconti dei viaggi non è sempre poi così simpatico perchè non fanno altro che recuperare dei ricordi di tempi e momenti
belli della vita. Sono quelli che comunque danno un po' di sale e gusto al nostro vivere quotidiano.
Marina mi dice comunque che sono sempre un'anima in pena. E' vero che è finito il 3°Meeting ma già ho cominciato a fantasticare del
quarto. Sono troppo in anticipo ???
Beh...pensare a come sarà il quarto forse non è troppo giusto ora ma mi serve per passare momenti scialbi, brutti o stupidi delle stagioni
a venire. Sognare forse a volte è anche più bello che realizzare...
Mi mancate tutti quanti e spesso immagino a quante cose potremmo realizzare insieme se fossimo più vicini.
So che comunque valete tutti e per ciò vi voglio bene e vi stimo e continuerò a sognare del quarto raduno fino a che non vi vedrò la
prossima volta.
Un abbraccio
Manuel
Krukko
Krukko
Soci
Soci

Numero di messaggi : 97
Età : 63
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna Empty Re: Resoconto Lago di Garda 2° - da Giovanna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.