Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

5 partecipanti

Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  orsopino Gio Ott 01, 2009 11:33 am

Ciao a tutti
mi preme mettere al corrente tutti i possessori della 1900 di alcuni imprevisti che mi sono capitati sulla mia 1900.
Attenzione fate controllare il serraggio del bullone che tiene fermo il pignone della cinghia di trasmissione finale, questo e previsto a 20000 km ma non c'è scritto da nessuna parte. Il mio si e allentato e quindi manifestava rumori di cuscinetti pronti a rompersi.
Altro difetto e sul pistoncino idraulico della frizione, questo con il caldo e freddo fa ossidare la sede dell'or di tenuta e quindi potrebbe lasciar passare un po' di olio e quindi il pistoncino non fa' tutta la corsa con il risultato che il cambio diventi rumoroso all'innesto delle marcie basse e alcune volte e difficile trovare il folle.
Credo di avervi dato delle dritte buone per non incorrere a delle spese non previste.
un saluto a tutti e buona strada. Sad Sad Sad Surprised Surprised Surprised Laughing Laughing Laughing cheers cheers cheers
orsopino
orsopino
Officer
Officer

Numero di messaggi : 11
Età : 69
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  European Director Gio Ott 01, 2009 2:09 pm

Bravo Pino ....
proprio queste sono le informazioni utili sia per chi possiede il modello in questione ma anche, aggiungo, per quanti magari ne stanno pianificando l'acquisto.
Grazie.

PS: se possibile diamo anche informazioni sulle attività sia eseguite sulla moto che, magari nel dettaglio, le operazioni da compiere per prevenire.
European Director
European Director
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 58
Data d'iscrizione : 20.11.07

https://startouring-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Buono a sapersi

Messaggio  Dante Gio Ott 01, 2009 11:43 pm

Ciao Pino.
Come ben sai io possiedo quel ferro, cotrollerò quanto dici al più presto, grazie mille sei un amico.
un abbraccio. Very Happy Very Happy Very Happy
Dante
Dante
Ospiti
Ospiti

Numero di messaggi : 9
Età : 78
Localizzazione : Lendinara (Rovigo)
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://vagabondstars.groups.live.com

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Per fortuna.

Messaggio  Dante Mar Ott 06, 2009 12:56 pm

Ciao Pino.
Per scrupolo, ieri ho controllato io personalmente se il dado in questione si fosse mai allentato...no, era stretto!
Per il momento tutto OK non vedo trafilaggi di olio sulla pompa della frizzione.
Ti ringrazio per la "dritta".
Un abbraccio.
Dante.
Smile Smile Smile
Dante
Dante
Ospiti
Ospiti

Numero di messaggi : 9
Età : 78
Localizzazione : Lendinara (Rovigo)
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://vagabondstars.groups.live.com

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  romanstar Mar Ott 06, 2009 3:35 pm

Per chi ha questo problema: possedere una 1900 Star c'è un'unica soluzione .... compratevi un Harley Davidson!
Amici come prima eh!
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  manuel Mer Ott 07, 2009 1:21 pm

... ed allora rimarrete comodi a casa a guardare la tv mentre il meccanico ve la sistema, la HD !!!
Intanto noi col 1900 andiamo avanti.
Vorrei altresì ricordare che la cinghia è frutto di una mia svista e se il 1900 viene tagliandato correttamente
arriva a 62000 km (come quella del sottoscritto) senza patemi alcuni.

Bye :-))
manuel
manuel
Officer
Officer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  romanstar Mer Ott 07, 2009 2:33 pm

Arriva a 62000 km ecc. Babbo Natale e la Befana riuniti insieme hanno stabilito il chilometraggio dei tagliandi della 1900, c'è chi ci crede, alla HD i meccanici, quelli veri delle moto non quelli che aggiustano gli scooter, la guardano sempre la cinghia! Anche perchè è la HD che ha inventato la cinghia, le altre .... copiano così come il telaio, la disposizione del motore, il design, il rumore.
Avevo detto nel post precedente "pace" aoh come so suscettibili sti copioni!
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  Dante Gio Ott 08, 2009 4:17 pm

manuel ha scritto:... ed allora rimarrete comodi a casa a guardare la tv mentre il meccanico ve la sistema, la HD !!!
Intanto noi col 1900 andiamo avanti.
Vorrei altresì ricordare che la cinghia è frutto di una mia svista e se il 1900 viene tagliandato correttamente
arriva a 62000 km (come quella del sottoscritto) senza patemi alcuni.

Bye :-))
Ciao Manuel.
Mi stavo chiedendo quale potrebbe essere stata questa svista, come sai possiedo anch'io quel tipo di moto, quindi potrebbe essermi utile saperlo.
Ieri ho fatto manutenzione, ho teso un poco la cinghia che mi sembrava un poco lenta, quasi 40.000 Km. mai nessun problema, motore e ciclistica "perfetti".
45 anni di moto e con una ventina di ferri avuti mi permetto di dare un giudizio più che positivo sul mezzo. cheers
Dante
Dante
Ospiti
Ospiti

Numero di messaggi : 9
Età : 78
Localizzazione : Lendinara (Rovigo)
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://vagabondstars.groups.live.com

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  manuel Gio Ott 08, 2009 5:00 pm

La mia svista è semplicemente stata in realtà una dimenticanza: quella di aver richiesto il controllo ed eventualmente la sostituzione
quando avevo 50.000 km.
ciao
manuel
manuel
manuel
Officer
Officer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR Empty Re: A CHI POSSIEDE UNA 1900 MIDNIGTH STAR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.