Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

inizio

+5
Giampi
European Director
ADVENTURE
romanstar
Krukko
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty meglio tardi che mai.....

Messaggio  Krukko Lun Mag 26, 2008 11:22 pm

Ciao a tutti i marziani presenti su questo forum che non stanno facendo nulla.
Anch'io trovo sfizioso un catalogo di prodotti Star (ovviamente a ns.spese) dal quale trarre questo o quello.
Al momento, leggendo le proposte, ho la sensazione che ci possa essere troppa carne sul fuoco.
Se posso dire la mia: il portadocumenti come la bandana sono utili ma a differenza di una polo o di una felpa
o quant'altro, non sono visibili perchè o riposti nel borsello o indossati sotto il casco.
Se vogliamo anche palesare la ns.presenza a livello visivo, direi di proporre qualcosa di portabile e che sia evidente.
Non scarterei l'idea iniziale di Mauro quando sfracellava i testicoli con la felpa (con o senza cappuccio).
Sappiamo che si possono avere un'infinità di prezzi, preventivi, ecc...
Cosa dite se, ad es. a livello di gadgets, si considerasse uno zainetto contenuto nelle dimensioni con una bella stellona
Star da poter usare tutti i giorni ???
"sono arrivato !!!"
ciao
Manuel
Krukko
Krukko
Soci
Soci

Numero di messaggi : 97
Età : 63
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty Manuel ....... i suoi tempi.

Messaggio  romanstar Mar Mag 27, 2008 8:44 am

Manuel fa del proverbio “ chi va piano va sano e lontano” uno stile di vita ma la classe non è acqua, quello che dice è effettivamente l’insieme dei desiderata che ciascuno di noi vorrebbe poter realizzare. Dobbiamo però non dimenticare che la nostra associazione, quale filiazione di una realtà americana, deve in qualche modo adeguarsi a piccole norme comportamentali. A questo proposito occorre infatti non dimenticare che la produzione di capi di abbigliamento o altro recante i simboli del Club è appannaggio della “casa madre”. Tutti gli accessori menzionati da Manuel sono già disponibili nel market corner dello Star Touring. Noi, che siamo stati agli Star Days, abbiamo avuto modo di constatare quanto viene utilizzato dai soci americani il merchandising del club. Pertanto quale chapter del club, come tutti gli altri chapter negli USA e nel mondo, dovremmo tenere in considerazione di produrre localmente solo merchandising che non sia già prodotto centralmente. Quindi i suggerimenti che finora sono stati espressi tenevano conto di questa “limitazione” e gli oggetti proposti sono tutti non forniti centralmente, per esempio si è evitato di proporre il solito berretto da baseball. Ma come ho citato in oggetto Manuel ha i suoi tempi ma quello che dice non è mai banale. Ebbene visto che lo Star Touring ha ormai caratteristiche continentali e fortunatamente il nostro Vittorio ne è il coordinatore, forse potrebbe essere giunto il tempo di chiedere ai nostri amici americani il permesso di produrre qualcosa localmente, intendo da distribuire in Europa, accampando come logica giustificazione il fatto che allo stato attuale per riuscire a comprare qualcosa dalla sede in Arizona a noi soci europei occorrono mesi e mesi. Ottenuta l’autorizzazione però occorrerebbe immaginare che qualcuno di noi si occupi “responsabilmente” della: produzione, magazzino, vendita, spedizione, contabilizzazione e quadratura dei conti nonché dell’eventuale inevitabile contenzioso. Con ciò non voglio dire che non sia possibile anzi, vi invito però alla riflessione di come talvolta sia stato difficile gestire economicamente le relazioni fra noi soci e di come alcuni fra noi hanno anticipato somme che hanno faticato (e ancora faticano) a recuperare. Il forum è di discussione, mi sembra questo un topic di discussione interessante, mi aspetto commenti … come dire “interessanti”.
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty European Gadgets

Messaggio  European Director Gio Mag 29, 2008 10:43 am

Mi conforta leggere sempre post "lucidi" e di serena analisi. Credo sia l'atteggiamento migliore per ben costruire le cose importanti ... ovvero quelle che durano del tempo.
Ma andiamo a noi:

1) non possiamo nella maniera più assoluta replicare quanto previsto nel sito web della STAR nel link STAR MALL.
quanto di produzione della STAR resta di produzione della STAR. E questo ha un senso: tutte le attività e gli oneri della nostra organizzazione sono sostenuti unitamente da tre fonti: contributo STAR MOTORCYCLES, quote di iscrizione dei soci STAR, vendita dei gadget. Per questo motivo ogni Presidente dovrebbe incoraggiare prima di ogni cosa l'acquisto degli oggetti a catalogo STAR Touring.

2) Siamo liberi di produrre quanto non presente a catalogo STAR ed inoltre, se efficacie ed efficiente (leggasi di buona qualità ed a basso costo), possiamo pensare di trasferire alla STAR tali oggetti e recuperare qualche dollaro (oltre al costo vivo del bene) attraverso la vendita dello stesso sul sito della STAR Touring. Sotto questa prospettiva non vi sono difficoltà ad ottenere un permesso ma mi domando: siamo certi che la nostra idea di "gadget" sia più economica se fatta da noi in Italia piuttosto che "ordinata" da una associazione americana di oltre 120.000 nel mondo ad una ditta americana che produce e vende in dollari?

3) Possiamo anche ipotizzare di mettere a catalogo un vero e proprio listino Europeo di prodotti a marchio STAR ... ma mi domando: ma con quale finalità? Non sarebbe forse un duplicato di quanto già esiste in America (peraltro gestito da personale pagato anche attraverso le nostre quote associative)?

4) condivido semmai la scelta di dotarci di strumenti utili per quanti stanno in moto e vanno in moto, a marchio dei Chapters italiani e semmai utilizzerei una parte di questi da trasferire in America per la vendita sul sito. In questo ultimo caso NON (ripeto NON) avallo nessuna proposta di beni di ABBIGLIAMENTO ... ci andiamo solo ad incasinare; le taglie Americane sono completamente di verse dalle nostre come spesso anche le taglie di altri paesi Europei (Inghilterra in testa) e non è pensabile procedere all'acquisto e produzione di taglie fuori dalla nostra conoscenza e competenza. Assolutamente approvo qualsiasi gadgtes NON indossabile o comunque privo del vincolo di "taglia".

Questo il mio umile pensiero.

Vi informo anche che il portadocumenti è pronto. Visionerò il campione tra Venerdì e Sabato. Vi informo sull'esito magari con una foto dello stesso.

Sono davvero contento su come stiamo utilizzando questo forum .... faccio a tutti i miei complimenti.
Vi abbraccio
European Director
European Director
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 58
Data d'iscrizione : 20.11.07

https://startouring-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty megalomani

Messaggio  TOLLY Gio Mag 29, 2008 9:03 pm

ciao ragazzi,la mia idea a rigurdo era semplicemente quella di fare
delle magliette,felpe bandane ecc. per i componenti del proprio chapter.
ossia con il proprio logo e numero del chapter.magari far fare il tutto in un solo posto
cercando di tirare il prezzo.
credo che per il momento sia l'idea più semplice da attuare,magari in futuro pensare a quello
che suggeriva il papi......buona serata
Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
mau
TOLLY
TOLLY
Presidenti
Presidenti

Numero di messaggi : 184
Età : 56
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty A Tolly

Messaggio  romanstar Gio Mag 29, 2008 9:21 pm

A Tolly si le cose nun le sai.....salle! Devi da legge tutto e nun guardà solo e figure, annamo no!
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty a zozzo

Messaggio  TOLLY Gio Mag 29, 2008 11:05 pm

senti papi la devi smettere di fumarti il kukident che ti da alla testa.........leggi bene quello che ho scritto
in un momento di lucidità e capirai.
TOLLY
TOLLY
Presidenti
Presidenti

Numero di messaggi : 184
Età : 56
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty mah!!!!!

Messaggio  Calibano Ven Mag 30, 2008 10:10 pm

Mah, ragazzi son perplessa, della situazione un po' complessa o forse son proprio fessa, anche se lo ammetto stasera son lessa!!
le parole mi sfuggono non capisco la controversia: ricominciamo da capo?
Ciiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaao Calibano What a Face
Calibano
Calibano
Soci
Soci

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.12.07

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty TRANQUILLA

Messaggio  TOLLY Ven Mag 30, 2008 11:27 pm

ciao bepa,non ti preoccupare.
questo è il modo mio e del papi per comunicare affettuosamente!!!!
ci amiamo,tutto apposto Evil or Very Mad Twisted Evil
TOLLY
TOLLY
Presidenti
Presidenti

Numero di messaggi : 184
Età : 56
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty in lavorazione

Messaggio  European Director Mar Giu 03, 2008 8:08 pm

Ragazzi,

vi avviso che il portadocumenti è in lavorazione .. max 7 giorni e ritiro.
Farò spedizione unica ai Presidenti .. loro provvederanno alla distribuzione ed a fare magazzino della rimanenza.
Ho ordinato 50 pezzi ... datemi un cenno delle richieste da ogni singolo chapter.
Vi abbraccio
European Director
European Director
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 58
Data d'iscrizione : 20.11.07

https://startouring-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty risposta

Messaggio  Krukko Gio Giu 05, 2008 8:46 pm

Buona sera.

Vorrei rispondere a Vittorio in primis: credo che non ci sia al momento ne' la voglia e ne' la possibilità di creare un marketing parallelo a quello
americano considerando tutti i numeri che stanno al momento caratterizzando la realtà europea. Giustamente Tolly diceva di circoscrivere
la produzione, la vendita e la distribuzione ai chapter 7101, 7102 e 7103.
E' vero che non siamo in tanti ma (io sostengo sempre lo zainetto perchè non l'ho visto da nessuna parte) se producessimo all'inizio qualcosa
che possa stuzzicare la curiosità del prossimo e quindi lo spingesse verso il mondo Star (non solo in senso motoristico), credo che le finalità
possano essere ....(mi viene il verbo in tedesco adesso !!! Katzen) Intendo: 1) dotare i soci di qualcosa di utile ed appariscente. 2) mostrarlo
in giro.
Il discorso su più vasta scala non è assolutamente da considerare ora: siamo freschi si di qualche successo (vedi i 3 raduni nazionali, il maggior contatto con gli U.S.A. e con gli amici esteri...) ma ciò non deve portarci fuori dal compito principale che è quello di crescere.
Ribadisco: numero limitato di oggetti con costi limitati e di utilità pratica.
ciao a tutti. E' tornata Marina dal lavoro e vado a farle le pappe.
Manu.
Krukko
Krukko
Soci
Soci

Numero di messaggi : 97
Età : 63
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

inizio - Pagina 2 Empty Re: inizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.