Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Montemaggiore Belsito

2 partecipanti

Andare in basso

Montemaggiore Belsito Empty Montemaggiore Belsito

Messaggio  enzo cicciarella Lun Mar 16, 2009 3:17 pm

Dopo un periodo di stasi, le nostre moto hanno finalmente ruggito. Alle 9:45 si incontrano Vittorio e Renata ed Elio e Serena, proseguono verso la stazione di servizio di Caracoli dove hanno appuntamento con Tommaso, Antonio e Giovanna e dopo aver preso un buon caffè si incamminano verso l’agglomerato industriale dove li aspettano Nadia ed Enzo, che arrivano da Messina.

La giornata è splendida, con un sole tipico della nostra bella Sicilia, si parte, quindi, tutti insieme, per un piccolo tour sulle Madonie.

Seguendo il percorso obbligato della meta, incontrano montagne e vegetazione che imperviano e panorami mozzafiato, fino ad arrivare a Montemaggiore Belsito, dove la percorrono e si soffermano per vedere la Basilica di Sant’Agata, e per ammirare le bellezze degli altari minori, tutti realizzati in legno e marmi pregiati.

Dopo una attenta visita del luogo, risalgono in moto, via verso il ristorante che li aspetta. La giornata è stupenda e i profumi della tanto attesa primavera si sentono e si mescolano con i profumi stuzzicanti dei carciofi arrosto, segnale che sono arrivati verso “Cerda”, famosa per le sue coltivazione e per la cucina tipica.

Seduti a tavola è indescrivibile, lo stesso è stato ricoperto di pietanze e stuzzicanti specialità.

Finito di onorare la tavola, si incamminano per il ritorno, salendo in groppa alle moto e si diriggono verso il bel vedere di Termini Imerese. Si fermano da Cicciuzzo, dove approfittano per gustare nuovamente di un buon caffè. Considerato la giornata, c’è un po’ di traffico, ma il posto merita.

Ridono e scherzano e tra una battuta e un'altra, parlano anche di cose serie, ma il tempo passa e Nadia e Enzo vanno via per ritornare a Messina; ancora li aspetta da fare un po' di km prima di rientrare a casa. La giornata è finita e tutti sono un po' infreddoliti e magari anche un po' stanchi, ma soddisfatti di aver passato una splendida giornata.



NADIA INTERDONATO
Presidente ITALIA CHAPTER 7101
www.startouring-italia.org
www.startouring.org
Via G. Verga n. 10
Villafranca Tirrena (Me)
+39 347 7368537

enzo cicciarella
Ospiti
Ospiti

Numero di messaggi : 5
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

Montemaggiore Belsito Empty ciaooooo

Messaggio  Giampi Mer Mar 18, 2009 11:38 pm

ciao ragazzi ,bellissime foto.

E' bello rivedervi,almeno in foto.
Ciao ciao

Giampi
Officer
Officer

Numero di messaggi : 177
Età : 57
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.