Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assicurazione moto

4 partecipanti

Andare in basso

Assicurazione moto Empty Assicurazione moto

Messaggio  romanstar Sab Giu 13, 2009 9:06 am

Buon giorno a tutti, per ragioni che non sto qui a descrivere, ultimamente mi sono occupato di polizze assicurative per moto, ebbene dopo aver fatto qualche preventivo on line ho avuto modo di rendermi conto che apparentemente la Axa Assicurazioni sembra essere la compagnia più conveniente per chi va in moto. Mi è cosi venuto in mente di chiedere a voi tutti: quanto pagate per assicurare le vostre moto? quali garanzie avete? Attraverso questo mini sondaggio si potrà forse capire se esiste una compagnia meno cara delle altre. Infine se qualcuno di voi conosce assicuratori o agenti si potrebbe anche verificare la possibilità di convenzionare il club per ottenere uno sconto reale ed efficace per tutti. Vediamo che succede!
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione moto Empty Assicurazione moto

Messaggio  Elio Lun Giu 15, 2009 1:43 pm

Grazie per il post messo a disposizione di tutti.
In realtà quando dobbiamo rinnovare l'assicurazione della moto generalmente ci troviamo coinvolti in una giugla di proposte che apparentemente sono allettanti ma che nella sostanza, in alcuni casi, sarebbero meritevoli di una maggiore attenzione. Proprio qualche giorno fa è arrivata a casa una nota della compagnia dove sono assicurato e, nella stessa, mi invitano a presentarmi c/o l'agenzia per rimodulare il contratto. Molto spesso ci troviamo davanti amici con i quali intratteniamo rapporti di amicizia e, al contempo, non riusciamo ad opporci e/o ci fidiamo di quello che ci propongono. La compagnia proposta non la conosco, quindi, non so se a parità di moto quale è la più conveniente, comunque, qui a Palermo sono assicurato con la Milano, e facendo un termine di paragone con due anni fa quando ero assicurato con la Genertel ho risparmiato di fatto un buon 30%. In questo momento non ricordo quanto è il premio annuale, in ogni caso, se hai informazioni certe sulla convenienza e sull'affidabilità della compagnia proposta fammelo sapere. Ho tempo fino al 31 luglio p.v.
Maurizio, ti ringrazio per la comunicazione che hai fatto, in quanto degna di risposta, anzi credo che ci dovremmo sensibilizzare tutti, affinchè la Star Touring Italia possa fare una convenzione meritevole di attenzione con una compagnie che possano offrire servizi efficenti e canoni annuali allettanti.


Abbracciandoti affettuosamente....

Elio

Elio
Soci
Soci

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione moto Empty axa

Messaggio  Giampi Lun Giu 15, 2009 10:00 pm

Ciao io è da poco che sono con Axa e devo dire che è la più economica che c'è in giro,in più hai il soccorso in tutta europa gratuito.

Io pago 250 euro all'anno.
C'è anche una fprmula deposito invernale che ti da la possibilità di non perderre la classe di merito ,ovviamente non devi usare la moto,che va da novembre a marzo e con un risparmio di 50 euro su quella annuale..
Ciao ciao.

Giampi
Officer
Officer

Numero di messaggi : 177
Età : 57
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione moto Empty assicurazioni

Messaggio  manuel Mer Giu 24, 2009 12:14 pm

Ciao Papi.
Scusa per il ritardo con cui ti scrivo. Io ho la AXA e pago abbastanza poco. Se ricordo bene dovrebbero essere 283 euris all'anno con la comodità, rispetto a quelle online, di poter incontrare personalmente il mio assicuratore. Il vantaggio inoltre nasce dal fatto che per la categoria Custom sono stati elaborati dei prezzi particolarmente bassi in quanto le ns.moto non sono considerate moto pericolose. Infatti, al contrario, chi pos-
siede una stradale deve, con questa compagnia, pagare un premio che è circa 3 volte quello nostro. Queste infos mi sono state date direttamente dal principale dell'agenzia che, fatalità !!!, si trova a Zagarisi in provincia di Grezzana di cui conosciamo il sindaco
che, fatalità !!!, è il nostro presidente.
ciao
manuel
manuel
manuel
Officer
Officer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione moto Empty a me sembra ottima

Messaggio  Giannibi Mar Ago 04, 2009 11:26 am

dovendo rinnovare la polizza mi sono imbattuto sul web su di una compagnia davvero conveniente...... mah dateci un occhiata pensate a roma neanche 300 euro l'anno Very Happy

Giannibi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assicurazione moto Empty Re: Assicurazione moto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.