Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bilancio morale

2 partecipanti

Andare in basso

Bilancio morale Empty Bilancio morale

Messaggio  romanstar Sab Giu 13, 2009 10:43 am

Era da qualche tempo (mea culpa, mea maxima culpa) che non frequentavo il forum, ho dato un’occhiata ai messaggi passati ed ho notato che qualcuno auspicava una maggiore diligenza nella frequentazione di queste pagine e cosa più grave dallo scritto sembra emergere una conclusione che francamente non mi è piaciuta:


scarsa frequentazione del forum = scarso interesse nell’associazione.


Ebbene sarà quindi per questo che per certi eventi, io ed alcuni altri amici non siamo stati informati di come stava evolvendo l’organizzazione, tanto che quando successivamente chi di noi ha deciso di aggregarsi ha dovuto ricominciare tutto da capo affrontando in taluni casi spese e soluzioni organizzative di gran lunga sperequate rispetto ad altri iscritti e non iscritti.
Vi prego di credermi, non desidero far polemica ma esorto tutti, per evitare ogni possibile malinteso del genere di quello sopra descritto, a rendere le informazioni su tutti gli argomenti, il più possibile fruibili a tutti, sia quando ci viene comodo che quando la cosa ci risulta pesante. Ma soprattutto invito tutti ad evitare di pensare che la partecipazione al forum, cosa senz’altro importante, sia l’unico strumento attraverso il quale si possa giudicare l’affezione, il senso di appartenenza e l’attivismo di un socio.
Proprio per questi motivi formulo una proposta, invece di chiacchiere ed elucubrazioni vorrei a fine d’anno realizzare e pubblicare il nostro bilancio annuale. Voi tutti sapete qual è il mio mestiere però quello di cui parlo non è un bilancio economico, è un bilancio di cose realizzate rispetto a quelle che erano negli auspici, in verità mi piacerebbe anche rendere pubblico il nostro conto economico perché anch’esso è indicativo dell’attivismo dei soci ma la cosa più importante è il conseguimento dello scopo sociale: girare serenamente in moto e poi……… girare serenamente in moto! È vero parlarsi su Skype, scrivere sul Forum sono cose importanti ma niente è più importante di condividere con gli altri ciò che ci diverte: Nullius boni sine socio iucunda possessio est. (Lucio Anneo Seneca - 3 a.C. 62 d.C. - Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla.)
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

Bilancio morale Empty Re: Bilancio morale

Messaggio  European Director Mar Giu 16, 2009 11:24 am

Condivido Roman.
Mi permetto di correggere una tua affermazione .... "non desidero far polemica" ....
nell'espressione del proprio pensiero o della propria opinione non c'è mai polemica se il proprio cuore è anche predisposto all'ascolto dell'altro, indipendentemente se la sua opinione coincide con la tua/mia.
Per regola di vita mi sono sempre predisposto all'ascolto dell'altro, ieri come oggi .. come domani. Per carattere, simpatico o antipatico che sia, mantengo la mia opinione almeno fino a quando non mi si convince del contrario. Anche se l'una può sembrare in conflitto con l'altra in verità così non è. Si chiama tolleranza .. e non c'entra nulla con la "sopportazione" .. che è ben altra cosa e che non dovrebbe esistere ed insistere tra fratelli di strada.
Scusa .. mi sono dilungato.
Tutto questo per dirti e per invitarti a non fare mai venire meno il tuo pensiero, forte o diplomatico che sia, perchè il pensiero e l'opinione sono linfa per la vita di ognuno di noi ... indipendentemente dalla STAR, dai Chapters o altro ... sono linfa per noi come uomini, come parte attiva di questa collettività che deve crescere, svilupparsi e migliorarsi per il bene nostro, dei nostri figli e dei nostri nipoti .. quando verranno Very Happy !!!

Il mio rinnovato grazie ... tutta la mia rinnovata simpatia ... ed il mio affetto, come sempre e come sai. Ti abbraccio
European Director
European Director
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 58
Data d'iscrizione : 20.11.07

https://startouring-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.