Star Touring & Riding Association - Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Congratulazioni a Nadia ex Dicembre 2008

Andare in basso

Congratulazioni a Nadia ex Dicembre 2008 Empty Congratulazioni a Nadia ex Dicembre 2008

Messaggio  romanstar Mer Ott 07, 2009 2:25 pm

Salute a tutti, desidero felicitarmi con Nadia per lo splendido risultato conseguito che null’altro è se non la prova del sul suo impegno e soprattutto della simpatia dimostrata. Per la verità Maria Rosa, che raramente esprime pareri, ha affermato “era ora che una signora prendesse la guida di un gruppo di sciocchi maschietti intenti a far rumore con le moto, vedrai come la mia amica Nadia vi sistema tutti….!”. Tempi duri quindi miei cari scavezzacolli rombanti, la Tacher del 7101 è arrivata! A parte gli scherzi mi associo al coro delle congratulazioni di tutti gli amici di tutta Italia, mi corre l’obbligo però di esprimere una riflessione sulle cause non del tutto chiarite delle dimissioni di Vittorio. Non appare infatti chiaro come mai colui che ha fondato il club e che tanto si è adoperato affinché quest’ultimo raggiunga le dimensioni e le funzionalità attuali abbia mollato. Ne sono stato così tanto addolorato da fare la seguente considerazione: posto che la nostra associazione ha scopi sostanzialmente ludici, non riconducibili quindi ad attività di genere politico, finanziario o religioso ove coinvolgimenti personali possono scontrarsi con ragioni morali o legali tanto da indurre le persone alle dimissioni, ritengo che le cause di un abbandono di una carica conseguita sul campo per evidenti meriti da tutti riconosciuti siano da attribuirsi a profonde motivazioni psicologiche. Credetemi sono proprio dispiaciuto proprio per queste cause, l’espressione: “se sono io il problema è meglio che mi faccia da parte così che tutti si sentano più liberi” non può e non deve far parte del lessico della nostra associazione, anzi il solo pensarci deve essere considerato un abominio. Per il fatto di essere una associazione di amici il capo è prima di tutto amico sarà quindi per lui uno sforzo essere capo e non può sussistere la fattispecie opposta: un capo che si sforza di essere amico. Gli amici possono avere delle brutte giornate nelle quali le reazioni possono essere antipatiche, indisponenti o del tutto da stronzi! l’amico capo, in primis perché è capo e poi perché è amico non può reagire nello stesso modo. Egli deve comprendere la situazione e mai farla degenerare in inutili e puntigliosi battibecchi e, soprattutto, se sente di “essere il problema” non deve abbandonare il campo bensì deve modificare i propri atteggiamenti. Pertanto auguri infiniti a Nadia che ha l’ingrato compito di sostituire un inutilmente incazzato presidente che spero non voglia recitare la parte “vediamo che riuscite a fare senza di me” che secondo me è la vera motivazione delle dimissioni.
romanstar
romanstar
Officer
Officer

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Forza Roma
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://www.romanstar.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.